Incastri piani

15.11.2015 14:18

A cosa servono gli incastri piani? Leggi qui Gli incastri piani

Abbiamo selezionato vari incastri piani adatti per bambini piccoli,

che abbiano un prezzo inferiore a quelli di Gonzagarredi proposti da noi www.montessori4you.it/news/gli-incastri-piani/.

1. Eichhorn, Winnie the Pooh.

Questo incastro l'abbiamo scelto perché, nonostante i disegni dei cartoon che disturbano un po', le forme sono geometriche e i pomelli facili da utilizzare.

Uno svantaggio é che i pomelli del quadrato e del cuore non si trovano nel centro rendendo piu' difficile per i bimbo l'inserimento nella casella.

 

2. Goula 54000 Puzzle frutti

Di questo puzzle ci piace lo sfondo in legno naturale che sottolinea le forme. Peccato che gli incastri siano figurativi, nonostante un bambino a quest'età non sia in grado di associare una vera mela al disegno della mela.

La corrispondenza tra il frutto e il colore di sfondo puo' essere usata per esercizi sui colori quando il bimbo sarà piu' grande.

 

3. Small Foot Company, Formine

Questo puzzle, piu' complesso, ha il vantaggio di avere un disegno piuttosto chiaro e di mantenere le forme geometriche. Le scritte dei nomi delle forme sono inutili, indirizzandosi a bambini lontani dal saper leggere, ma la corrispondenza tra forme e colori puo' essere utilizzata per esercizi sui colori quando il bimbo sarà piu' grande.

—————

Indietro


Acquistando tramite i nostri link

ci aiuti a sostenere

 il sito Montessori 4 You


Gli incastri piani originali Montessori

di Gonzagarredi

in vendita su Montessori 4 You

clicca qui Gli incastri piani